Fare il direttore di una scuola di danza spesso significa fare un lavoro solitario: é vero, siamo contornati da tante persone, ma alla fine della giornata ci portiamo a casa pensieri, sogni, preoccupazioni che sono solo nostri.
Ma anche i direttori hanno bisogno di ispirazione, di scambiare idee e di condividere il loro sogno con qualcuno: io ci credo tantissimo e proprio per questo ho creato gruppi di coaching che hanno proprio questo scopo e i risultati sono andati al di lá di ogni previsione.
Confrontarsi su temi ricorrenti, discutere nuove idee da inserire nella propria scuola, vedere come altri hanno gia’ superato certe difficoltá: queste sono dinamiche cosí specifiche che si possono discutere solo tra pari e diciamo la veritá …oggi abbiamo strumenti e tecnologia a pacchi per superare le distanze e ottenere grandi risultati comunque.
Cé’ chi si avvicina per un breve corso poi scopre un mondo e passa ad un livello più impegnativo, c’é chi sente che é il momento del cambiamento e si avventura nei corsi annuale come ad esempio Danz-Up Master Project.
Discutendo a volte arrivano idee, si ottengono nuove soluzioni a vecchi problemi e cresce la consapevolezza che la scuola deve funzionare anche senza che noi siamo costantemente presenti.
Facendo un passo indietro, come se guardassimo un quadro da completare con il pennello in mano, ci accorgiamo di quello che si puó migliorare e si prende coraggio per fare il primo passo di questa trasformazione.
La cosa che piú mi ha colpito in questi anni di 3 anni di attivitá é che la passione é sempre il motore che muove tutto e anche chi ha l’impressione di aver ormai esaurito le pile, riscopre il suo “perché” e riassapora la straordinaria bellezza di questo lavoro.
Mail: sonia.greco@danz-up.com
Danz Up ti offre anche una "directory" che può aiutarti nella gestione della tua scuola
Hai bisogno per una sostituzione?
Cerca un insegnante!
Sei un insegnante che vuole mettersi a disposizione?
Ricevi consigli utili per gestire la tua scuola