Dashboard
Account

Evviva il saggio di danza

Una delle cose che i maestri di danza fanno alla fine dell’inverno è la progettazione del saggio, dei costumi e di tutto quello che c’è intorno e quest’anno senza la paura che chiudano i teatri di nuovo.

Prima di tutto progettare e creare è una bellissima attività che ci fa tanto bene poi preparare un saggio significa creare dei futuri ricordi per le persone coinvolte, rinnovare la loro motivazione, fare uno spettacolo su misura delle capacità degli allievi e pensare a chi è seduto e guarda in modo particolarmente attento.

Dovremmo sfruttare bene e meglio l’energia positiva che arriva alle famiglie dal saggio.

L’atmosfera è frizzante, i cuori sono gonfi di emozione e se anche durante l’anno un allievo aveva avuto un periodo di difficoltà, ecco in quella occasione ci si accorge che i sacrifici hanno avuto un senso e forse anche se qualche la piccola allieva ha sbuffato, la mamma ha fatto bene ad insistere.

Siamo sicuri che noi insegnanti sfruttiamo tutti i benefici e le potenzialità di un momento cosi positivo? 

In realtà ci sono diverse cose interessantiche possiamo fare per sfruttare l’onda positiva e possono avere un forte impatto sull’anno successivo:

-possiamo ad esempio inviare un breve questionario e avere un loro feedback in diretta sullo spettacolo (invieremo un link su telefono)

– possiamo fare le pre-iscrizioni per l’anno successivo con un piccolo riconoscimento se la preiscrizione avviene entro la settimana.

– possiamo studiare dare un’opportunità a chi sarà già pre-iscritto come bloccare i prezzi della retta o altro.

Spesso siamo cosi indaffarati che a stento andiamo a salutare i genitori ed è un vero peccato quindi pensiamoci per tempo: questa strategia va preparata a tavolino e ben prima del saggio e la cosa più affascinante è che una volta preparata praticamente la puoi usare sempre!

Se vuoi saperne di più di questi temi ti consiglio di accedere al video gratuito “Attirare e conquistare nuovi allievi per la tua scuola di danza” che ti dimostra come in effetti la strategia vada preparata a monte e come è vero che c’è un tipo speciale di allievo che è proprio quello giusto per noi.

Articolo Precedente
Danzare…Chi può?
Articolo Successivo
Soli al comando?

Danz Up ti offre anche una "directory" che può aiutarti nella gestione della tua scuola

Hai bisogno per una sostituzione?
Cerca un insegnante!

Sei un insegnante che vuole mettersi a disposizione?

Registrati

Ricevi consigli utili per gestire la tua scuola

Iscriviti alla newsletter
 © 2022 Copyright Sonia Greco - P.IVA 03979900366 - Privacy policy - Cookies policy - Credits